Verifica relè con cassetta prova relè
Lo studio DF PROJECT è specializzato nella verifica e taratura dei Sistemi di Protezione Generale (PG) e Protezione di Interfaccia (PI) tramite cassetta prova relè.
DF PROJECT è organizzato per eseguire le verifiche con cassetta prova relè mediante strumentazione propria (vedi pagina Strumentazioni) e per il rilascio di un report finale attestante la conformità del sistema come da normativa CEI 0-21 (2016-07) e CEI 0-16 (2014-09).
Rif normativo
La Verifica dei Sistemi di Protezione tramite cassetta prova relè d'interfaccia viene richiesta Ai Sensi delle Norme CEI 0-16 e CEI 0-21.
Dichiarazione di conformità
La dichiarazione di conformità è pretesa dai Gestori della Rete Elettrica (es: Enel Energia) per avere un controllo accurato dei produttori allacciati in rete, limitando i disturbi che questi possono apportare al regolare funzionamento della rete elettrica.
Nello specifico chi ha l’obbligo di eseguire le prove di conformità?
I titolari degli impianti di produzione in esercizio e connessi alle reti MT e BT, con impianti di produzione superiori 11,08 kW e SPI esterno, devono eseguire le prove su SPI con cassetta di prova ogni 5 anni ed inviare i risultati al Distributore.
I titolari degli impianti di produzione in esercizio e connessi alle reti MT e BT di potenza fino a 11,08 kW, o con SPI integrato, devono eseguire le prove sul SPI tramite autotest ogni anno e riportarle su apposito registro, senza inviare i risultati al Distributore.